Data:

29/06/2019

20/07/2019

Ora:

18.45

Luogo e Sala:

Partenza da Caffè Letterario Primo Piano

Indirizzo:

Vicolo Beccaria, 10

Una passeggiata, un itinerario in cui performers, suoni e immagini ci accompagneranno alla scoperta del Carmine, nato come luogo di commerci e produzione artigianale che intorno agli anni ‘70 è stato anche il cuore a luci rosse della città.

La storia di un quartiere scoperta e narrata, attraverso le storie dei suoi personaggi, prostitute, commercianti, abitanti, avventori, ma anche attraverso la storia degli edifici, della loro riconversione, riqualificazione e cambio di destinazione.

La storia ufficiale di un quartiere si mescola alle storie private dei suoi personaggi passati, per aggiungere colore e farci meglio comprendere la storia locale.

Gli spettatori si immergeranno in un altro tempo, percorrendo le antiche vie dell’eros e conoscendone i suoi personaggi.

Rielaborazione drammaturgica: Jessica Leonello

Con Jessica Leonello e Gianluca De Col

Elaborazione sonora Nicola Zambelli

Con la collaborazione di Residenza IDRA, Caffè letterario, Spazio Tangram, Bar Aquila Nera e Cinema Nuovo Eden

Fotografie di Armando Borno tratte dal libero “Lei, Armando”

INFO UTILI

Biglietto 10 €

Acquistabile solo in prevendita presso gli Uffici di Residenza IDRA (Palazzo Martinengo Colleoni – Via Moretto 78 – primo piano) dal 19 giugno dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18

Itinerario sconsigliato ai minori di anni 16 e a persone con difficoltà motorie.

Durata 1h e 30

Partenza da Caffè Letterario Primo Piano.

Parte dello spettacolo si svolgerà in cuffia.

Alla partenza verranno consegnate a ciascuno spettatore delle cuffie e un ricevitore radio. A tal fine verrà richiesto un documento a titolo di caparra che verrà restituito alla fine dello spettacolo.

CONTATTI
030 291592 – 339 2968449

comunicazione@residenzaidra.it
http://www.residenzaidra.it