Data:
15 giugno, 6 e 20 luglio,
3 e 24 agosto, 7 e 21 settembre
Ora:
dalle ore 15 alle ore 18
Luogo e Sala:
MO.CA – AviscoLAB
Indirizzo:
Via Moretto, 78, Brescia
Vi è mai capitato di sentire terrificanti ruggiti passeggiando tra le mura del Castello? Alzare lo sguardo e scorgere una giraffa tra le fronde degli alberi? Farvi un selfie con un cucciolo di elefante? No? A voi forse sembra una favola, ma provate a chiedere a genitori e nonni! Per molti anni nella fortezza del colle Cidneo hanno abitato animali provenienti da tutto il mondo, chiusi nelle gabbie dello zoo. Ed allora come adesso, turisti e cittadini avevano l’abitudine di scattare foto ricordo per immortalare gli improbabili incontri della gita domenicale.
Durante il laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di scoprire lo zoo bresciano attraverso fotografie d’epoca e imparare la tecnica del cinema d’animazione, per dare nuova vita e libertà agli animali allora tenuti in cattività. Attraverso la magia dell’immagine in movimento sarà possibile liberare non solo gli animali, ma anche la fantasia e realizzare dei brevi cartoons che saranno poi pubblicati on line e sui social.
Avremo la possibilità di lavorare sui preziosi materiali fotografici dell’Archivio “Bruno Boni” che ci ha messo gentilmente a disposizione le fotografie storiche dello Zoo del Castello.
INFO UTILI
Dove? in AviscoLAB c/o MO.CA – via Moretto 78, Brescia
Quando? 15 giugno, 6 e 20 luglio, 3 e 24 agosto, 7 e 21 settembre
A che ora? Il laboratorio inizia alle 15 e termina alle 18. I partecipanti sono invitati a presentarsi in AviscoLAB alle 14:45
Quanto costa? il costo per ogni partecipante è di 5 euro
Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@avisco.org e specificare il nome e l’età dei partecipanti, nome e cognome di un genitore o responsabile legale ed un numero di telefono. L’iscrizione è da ritenersi effettuata al ricevimento di una mail di conferma da parte della segretria.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA!
CONTATTI
http://www.avisco.org
info@avisco.org